Motori

Due Ruote

Nuova Hyundai i30 Turbo, che grinta!

La nuova gamma i30 verrà declinata anche in una versione prestazionale da ben 186 cavalli, sia in versione tre che cinque porte. I primi dettagli e le prime immagini ufficiali. twitta

giovedì 11 dicembre 2014

Grazie a un motore turbo 1.6 litri da 186 CV, la nuova i30 Turbo sfiora i 220 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 in 8 secondi netti. Alla faccia della coreana per famiglie, no? Tra i 22 modelli che Hyundai lancerà entro il 2017 non mancano certo quelle con ambizioni sportive e se ieri vi abbiamo mostrato le prime immagini dell'inedita i20 Coupé oggi è il turno dell'altrettanto nuova i30 Turbo, in arrivo nel 2015 e sviluppata al Centro Prove di Hyundai del Nürburgring per offrire un’esperienza di guida più sportiva e divertente. Oltre all’aumento di potenza (+28%) e coppia (+38%) rispetto alla motorizzazione 1.6 GDI, la i30 Turbo è caratterizzata da un taratura sportive delle sospensioni, nuovi cerchi in lega da 18” e uno sterzo ancor più diretto (2,78 giri da fine corse a fine corsa).
Declinazione corsaiola della nuova gamma i30, sarà disponibile anche con una nuova colorazione “Jet Black”. Parecchi gli elementi che ne sottolineano il carattere sportivo: la nuova griglia del radiatore, il paraurti anteriore e posteriore con nuovi dettagli cromati (con contrasti in rosso), nuovo design dei LED frontali, doppio tubo di scarico e cerchi in lega da 18”. Gli interni sono arricchiti da elementi sportivi tra cui i sedili anteriori, il quadro strumenti e i dettagli color rosso che spiccano in contrasto sul colore del volante, nel pomello del cambio e nei rivestimenti interni delle portiere. 

Tutte le notizie di News Motori

Approfondimenti

Commenti