Mitsubishi L200, anteprima della quinta generazione

Debutto al Salone dell'auto di Ginevra 2015 per il nuovo sport utility truck con motore turbodiesel da 181 cavalli e trazione integrale. Arrivo previsto durante l'estate.
ROMA - Ecco la quinta generazione di Mitsubishi L200, pick up bestseller lanciato per la prima volta nel '70 e venduto in milioni di esemplari dalla Thailandia al Regno Unito, passando ovviamente dall'Italia. La nuova versione dello "sport utility truck" (che la Casa madre non ha esitato a definire "perfetto") è connotata da un nuovo design che mantiene però intatto il look possente e muscoloso da sempre identificativo dell'L200. Lungo 5,2 metri per 1,8 di larghezza offre un abitacolo spazioso e daglli interni notevolmente ammodernati, mentre i livelli di rumorosità dell'abitacolo sono stati ridotti al minimo attraverso il posizionamento di materiale fonoassorbente, capace di smorzare le vibrazioni, nonché grazie all'irrigidimento della scocca. 
Il sistema di propulsione sfrutta un motore turbodiesel da 2,4 litri MIVEC dotato di sistema start&stop e disponibile in due varianti di potenza: 154 e 181 cavalli, entrambe abbinabili al nuovo cambio manuale a 6 rapporti e all'automatico MMC a 5 rapporti con Modalità Sport e leve al volante. il tutto, ovviamente, combinato alla trazione integrale Super Select 4WD-II (la stessa del Pajero) con quattro modalità di guida, compresa la trazione con due ruote motrici per il massimo risparmio di carburante e tre 4WD per affrontare le diverse condizioni della strada.
Dal lato sicurezza il nuovo L200 è equipaggiato con la scocca di sicurezza rinforzata RISE ed è provvisto di sette airbag: inoltre, in caso di traino di un rimorchio è disponibile il Trailer Stability Assist (TSA) che interviene in automatico per mantenere il carrello o il trailer in linea in caso di raffiche di vento o altre situazioni di instabilità; a questa si aggiunge il sistema di segnalazione Lane Departure Warning che avverte il conducente quando il veicolo sta per abbandonare la propria corsia. L'arrivo sul mercato italiano è previsto per l'estate 2015. 

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di News Motori