Il 2015 di Ford: Mustang e tecnologia

Per la Casa americana, che in Europa ha chiuso il 2014 con la share di mercato più elevata dal 2011 grazie a una domanda trainata dai nuovi modelli di auto e veicoli commerciali, il 2015 sarà uno degli anni con il maggior numero di lanci e nuovi modelli di sempre

Il 2015 sarà l’anno della Mustang, in vendita per la prima volta in Europa dopo 50 anni. Sarà disponibile in entrambe le versioni ‘fastback’ e ‘convertible’ e con la possibilità di scegliere tra l'EcoBoost 2.3 a 4 cilindri da 314 cavalli, e il V8 5.0 da 418 cavalli. Sarà l'anno anche del nuovo Galaxy  a 7 posti, che nel secondo semestre affiancherà la nuova C-MAX7 (anche a 5 posti) e la nuova S-MAX.
Entro la fine dell'anno, scatterà anche la produzione della nuova Edge, che affiancherà la Kuga e la EcoSport nella famiglia di SUV, ma in questo caso di "dimensioni superiori". 

Il 2015 sarà un anno importante per la Ford, che prevede di aggiornare anche EcoSport, Ranger, Transit Connect e Tourneo Connect. Le novità includono il lancio della Mondeo firmata Vignale, il nuovo brand che rappresenta la massima espressione dell’Ovale Blu, riservato alla clientela alla ricerca di modelli esclusivi e tecnologici e anche la nuova Focus RS, uno dei 12 modelli globali ad alte prestazioni che Ford lancerà entro il 2020. A proposito di Focus, arriverà anche Focus ST, sia 5-porte che wagon, che per la prima volta, al fianco del benzina EcoBoost 2.0 da 250 cavalli, offrirà anche una motorizzazione diesel TDCi 2.0 da 180 cavalli e dalle emissioni minime. 

Sarà completata anche la gamma della nuova Mondeo con il lancio della versione Hybrid e delle motorizzazioni EcoBoost 1.0 da 125 cavalli (Motore dell’Anno 2012, 2013 e 2014) e TDCi 2.0 da 210 cavalli, nonché della trazione integrale intelligente (Intelligent All-Wheel Drive). La nuova Mondeo e la nuova S-MAX saranno dotate di tecnologie come la trazione integrale intelligente, la frenata di emergenza con assistenza pre-collisione e riconoscimento dei pedoni e il parcheggio semiautomatico sia in parallelo che in perpendicolare.  La nuova S-MAX debutterà in Europa con il nuovo sterzo adattivo e con la telecamera anteriore con tecnologia split-view per agevolare le manovre. A bordo di tutti i modelli sarà disponibile il SYNC 2, la nuova generazione del sistema Ford di connettività e comandi vocali avanzati. 

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di News Motori