Nuova Hyundai i20, le prime immagini ufficiali

La Casa coreana all'assalto del segmento B con la nuova compatta: nuovo design, dimensioni più generose e tecnologia di ultima generazione i punti di forza. La presentazione ufficiale al prossimo Salone di Parigi.
Siamo solo ad agosto, ma il pensiero è già rivolto al 2 ottobre, quando apriranno battenti del Salone di Parigi 2014, uno dei più importanti appuntamenti di settore al mondo. Tra i protagonisti ci sarà Hyundai e il pezzo forte della Casa coreana sarà la nuova i20, auto "costruita in Europa per l'Europa" e pronta a fare concorrenza, tra le altre, a Toyota Yaris e Fiat Punto.

Dopo i bozzetti pubblicati due settimane fa ora arrivano le prime immagini della nuova segmento B, più grintosa e muscolosa, grazie anche alla grande calandra esagonale e ai gruppi ottici taglienti che ben mascherano un notevole aumento delle dimensioni. Design, abitabilità e tecnologia, questi i tre punti di forza della nuova Hyundai, espressamente pensata per un pubblico europeo seguendo i dettami della Fluidic Sculpture già visti sulla nuova i10. 

Realizzata su una nuova piattaforma (lunghezza compressiva 4,035 metri), vanta un interasse di 2570 mm (è quindi 4,5 cm più lunga della prima generazione) per offrire un abitacolo accogliente anche per cinque persone e una capacità di carico (326 litri quando i sedili posteriori sono in posizione verticale) da leader del segmento. Il confort interno è amplificato dal tettuccio elettrico panoramico a tutta lunghezza, una novità per una compatta, che grazie al montante C nero lucido sembra sospeso nel vuoto. Per le informazioni riguardanti l'equipaggiamento tecnologico, le motorizzazioni e tutti i dettagli, sarà necessario attendere la premiere di Parigi 

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di News Motori