La Bentley dragster da 3000 (tre mila) cavalli

In accelerazione è meglio di una Bugatti Veyron o di una Lamborghini: l'incredibile Continental GT modificata è stata presentata all'ultimo Santa Pod Festival.
Ci si aspetterebbe di vederne scendere un sosia del Dominic Toretto della saga di Fast and Furious, invece il proprietario è un orologiaio svizzero di mezz'età residente nello Yorkshire. Ma a quanto pare è un insospettabile amante della velocità. Velocità esagerata. Tanto da acquistare una Bentley Continental GT Coupé, auto che in versione "base" raggiunge di per sé i 300 kmh orari e costa 175 mila euro, e portarla da uno dei preparatori più rinomati del Regno Unito, Webster Race Engineering, per una "preparatina".  
Il motore originale è stato sostituito con uno Chevrolet V8 biturbo da 10.2 litri: dopo essere stato elaborato a dovere è stato in grado di erogare 3082 (tre mila ottanta due, scriviamolo bene) cavalli. L'abitacolo è stato completamente stravolto, sradicando i lussuosi interni, sostituiti con dettagli in carbonio per alleggerire l'auto, il cui peso è stato portato a soli 1400 kg. Il risultato è un dragster capace di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di due secondi e di coprire un quarto di miglio in 7 secondi, 2.5 in meno di una Bugatti Veyron. Il costo totale dell'operazione pare si aggiri sui 300 mila euro. Genio o follia? 

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di News Motori