Fiat, negli USA è record di vendite

Aprile da record per FCA negli Stati Uniti, col marchio di Detroit che segna +14% e Fiat a +10% rispetto all'anno precedente.

Era da prima della grande crisi che Chrysler Group LLCC non registrava un tale boom di vendite negli States come nello scorso mese di aprile: 178.652 unità vendute in un solo mese, con un aumento del 14 per cento rispetto alle 156.698 unità dello stesso periodo nel 2013. Ma non è solo il marchio di Detroit a trainare il Gruppo FCA in America: anche Jeep, Dodge, Ram Truck e Fiat hanno tutti incrementato le vendite rispetto allo scorso anno, facendo segnare il quarantanovesimo mese consecutivo di crescita.


Reid Bigland, Responsabile commerciale per gli Stati Uniti, ha dichiarato: "La forte richiesta di SUV Jeep e di pickup Ram è proseguita anche ad aprile con il Gruppo Chrysler che segna il quarantanovesimo mese consecutivo di crescita. Il marchio Jeep ha registrato il miglior mese di vendita della sua storia, i nostri due minivan hanno registrato ottimi risultati e il Ram pickup ha segnato il miglior aprile in assoluto".


Le vendite del marchio Jeep sono cresciute del 52 per cento, registrando il miglior mese in assoluto e il più elevato aumento percentuale tra i vari marchi del Gruppo Chrysler. Il modello più venduto è stato il Compass, seguito da Wrangler e Patriot (+44%), che hanno stabilito record di vendite per il mese di aprile.

Molto bene anche Ram Truck, storico marchio legato ai pick-up tanto amati negli USA, che ha conseguito un aumento del 22 per cento, mentre la vera sorpresa è legate alle vendite del marchio Fiat, cresciute del 10 per cento e facendo registrare un primato assoluto per il mese di aprile e il quinto mese consecutivo di incrementi. La più amata dagli americani è la sportivissima 500 Cabrio Abarth, che con il suo +60% è stato il più elevato tra i vari modelli della famiglia 500 per il mese di aprile.


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di News Motori