Nuova Citroen C1, il cielo in una... citycar

La casa transalpina presenta al Salone di Ginevra 2014, l'ultima generazione della citycar, rinnovata nel design esterno e arricchita nelle dotazioni. Disponibile a 3 e 5 porte, entrambe con l'opzione del tetto panoramico apribile elettronicamente.
Al salone di Ginevra 2014, Citroen presenta in anteprima mondiale la C1, con l'ambizione di replicare il successo della precedente generazione, venduta in oltre 760.000 esemplari dal lancio del 2005. Dinamica e disinvolta, è disponibile in versione 3 e 5 porte, e si presenta anche con una nuova silhouette con tetto in tela Airscape apribile elettricamente.
 
Gli esterni sono caratterizzati da un design profondamente rinnovato, più energico e dominato dal nuovo frontale e dai gruppi ottici, completato dalle divertenti versioni bicolore e dagli interni colorati. Migliroato anche il confort di guida, grazie alle dimensioni compatte (solo 3,46 metri di lunghezza e massa contenuta  a 840 kg), l’agilità e la maneggevolezza (il raggio di sterzata è di 4,80 m) che le permettono di divincolarsi perfettamente nel traffico urbano. 
 
Molte le innovazioni tecnologiche per semplificare la vita di tutti i giorni, come l'ampio Touch Pad 7 pollici con tecnologia Mirror Screen che permette di duplicare e comandare le applicazioni dello smartphone. La nuova C1 può essere dotata anche di Keyless Access&Start, telecamera di retromarcia e Hill Assist,con un budget controllato. Non sono ancora stati diffusi dettagli sulle nuove motorizzazioni, prestazioni e consumi, per le quali si dovrà attendere la premiere ginevrina.

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di News Motori