Al salone di Ginevra 2014, Citroen presenta in anteprima mondiale la C1, con l'ambizione di replicare il successo della precedente generazione, venduta in oltre 760.000 esemplari dal lancio del 2005. Dinamica e disinvolta, è disponibile in versione 3 e 5 porte, e si presenta anche con una nuova silhouette con tetto in tela Airscape apribile elettricamente.
Gli esterni sono caratterizzati da un design profondamente rinnovato, più energico e dominato dal nuovo frontale e dai gruppi ottici, completato dalle divertenti versioni bicolore e dagli interni colorati. Migliroato anche il confort di guida, grazie alle dimensioni compatte (solo 3,46 metri di lunghezza e massa contenuta a 840 kg), l’agilità e la maneggevolezza (il raggio di sterzata è di 4,80 m) che le permettono di divincolarsi perfettamente nel traffico urbano.
Molte le innovazioni tecnologiche per semplificare la vita di tutti i giorni, come l'ampio Touch Pad 7 pollici con tecnologia Mirror Screen che permette di duplicare e comandare le applicazioni dello smartphone. La nuova C1 può essere dotata anche di Keyless Access&Start, telecamera di retromarcia e Hill Assist,con un budget controllato. Non sono ancora stati diffusi dettagli sulle nuove motorizzazioni, prestazioni e consumi, per le quali si dovrà attendere la premiere ginevrina.
© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di News Motori