Che coppia! Cadillac, storico luxury brand della famiglia GMC, sbarca nel Vecchio Continente con una coppia di novità che difficilmente passeranno inosservate.
La prima è il nuovo SUV Escalade, giunto alla quarta generazione: design grintoso e rinnovato, ma alche al contempo mantiene i tratti distintivi del marchio, con la consueta attenzione all’artigianalità, ai dettagli e alla tecnologia. La nuova Escalade sarà in vendita in Europa verso la fine del 2014 e, per la prima volta, sarà commercializzata anche nella versione a passo allungato (ELV).
Disponibile solo con trazione integrale, l’ammiraglia Cadillac monta il nuovo V-8 da 6.2 litri, più potente e più efficiente rispetto ai modelli precedenti e dotato di serie dell’apprezzato Magnetic Ride Control di Cadillac, il sistema di regolazione degli ammortizzatori in tempo reale più rapido al mondo.
La seconda novità ginevrina è rappresentata dalla ATS Coupé: stesso passo (2775 mm) della sedan, ma una carreggiata anteriore e posteriore più larga, cerchi di serie da 18 pollici ed esterni decisamente rinnovati. Tetto, portiere, paraurti posteriore e portellone del bagagliaio sono stati realizzati esclusivamente per il nuovo modello, primo a fregiarsi del nuovo logo Cadillac.
La ATS, coupé compatta (per gli standard USA) sarà in vendita in Europa a partire dall’autunno 2014: si potrà scegliere tra la trazione posteriore o integrale, con la potenza del quattro cilindri turbocompresso da 2.0 litri da 276 cavalli (203 kW) è stato, rinnovato rispetto a quello montato sull’attuale ATS berlina ed eroga quasi il 14% di coppia in più.
© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di News Motori