Nuova DS5, arriva a giugno. Foto e prezzi

Elegante e sportiva, il primo modello dell'era DS arriva negli showroom da giugno 2015 con un'ampia gamma di motorizzazioni da 120 a 200 cavalli. C'è anche l'ibrido 4x4.
Presentata in anteprima mondiale allo scorso Salone di Ginevra, la nuova DS5 è un modello estremamente importante per il Gruppo Citroen. Soprattutto perché rappresenta il debutto di DS come marchio a sé stante nella famiglia francese, portando sul mercato un'aura di eleganza e tecnologia che potrebbe creare grattacapi specialmente alla concorrenza tedesca. Avevamo già avuto modo di apprezzarne il design, al contempo chic e sportivo (vedi anche il doppio scarico e la carreggiata larga): ora è venuto il momento di fornire informazioni pratiche riguardanti il lancio sul mercato italiano. 

Ordinabile dal 1° aprile (ma non è un pesce) arriverà negli showroom a giugno, con prezzi a partire da 30.900 euro per la versione con motore BlueHDi 120 S&S CHIC, cifra che garantisce una notevole dotazione di serie. A partire dai cerci in lega da 16 pollici, ESP con hill assist e intelligent traction control, interni in Armucara, rilevatore pressione pneumatici, Start&Stop e volante in pelle. Salendo di livello si trova poi l'allestimento So Chic (che tra le altre cose offre anche i sensori di parcheggio, interni in pelle e accensione keyless) fino al top di gamma Sport Chic con cerchi da 18, sistema di infotainment con touchpad da 7 pollici e dettagli interni in titanio. Il non plus ultra della gamma è la Hybrid 4x4 Sport Chic: 46.950 euro con propulsione diesel-elettrica da 200 cavalli e consumi ridotti a 3.5 litri per 100 km nel ciclo misto.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...