Volkswagen Golf Alltrack e Variant GTD, foto e prezzi

Arrivano in Italia le versioni top di gamma della Golf station wagon: tutto quello che c'è da sapere sulla crossover Alltrack con trazione integrale e sulla prestazionale Variant GTD.
Terminata l'usuale "tournée" nei principali saloni del mondo, Volkswagen è pronta a lanciare sul mercato italiano le novità station wagon della gamma Golf, la crossover Alltrack e la prestazionale Variant GTD. Manca, o quasi all'appello la R Variant, con motore turbo benzina 2.0 da 300 cavalli, che con un prezzo di 44.450 euro sarà disponibile solo su ordinazione. Più accessibili le altre due versioni, partiamo dalla Alltrack, presentata allo scorso Salone di Parigi e in prevendita da maggio 2015 con prime consegne previste per il mese successivo. Tre le motorizzazioni diesel disponibili della famiglia TDI BlueMotion Technology e tutte abbinate alla trazione integrale 4Motion: l'entry level è l'1.6 litri da 110 cavalli, seguito dal 2.0 disponibile in versione da 150 o 184 cavalli, quest'ultima abbinabile anche al cambio automatico DSG. Unica la proposta a benzina con il TSI da 180 cavalli, sempre con trazione integrale. Tra le principali dotazioni di serie il sistema di frenata anti collisione multipla, il Fatigue Detection che avvisa il guidatore quando sta viaggiando da troppo tempo, hill holder per partenze in salita facilitate, cerchi da 17 pollici e dettagli cromati, sistema di infotainment con touchscreen da 6.5 pollici.  

LISTINO PREZZI 
1.6 TDI BlueMotion Technology 110 CV - Euro 29.400 
2.0 TDI BlueMotion Technology 150 CV - Euro 31.400 
2.0 TDI DSG BlueMotion Technology 184 CV - Euro 34.400 
Passiamo alla Variant GTD che prevede lo stesso periodo di commercializzazione della sorella Alltrack, ossia prevendita da maggio e primi arrivi a giugno. La propulsione è affidata al brillante 2.0 TDI BlueMotion Technology da 184 cavalli, abbinabile anche al cambio automatico DSG. Le principali dotazioni di serie comprendono cerchi da 18 pollici, interni con volante in pelle e sedili sportivi, ESC, sistema di frenata anti collisione multipla, cruise control e sistema di infotainment con touchscreen da 6.5 pollici. Prezzi da 34.200 euro per la versione manuale e 36.100 per quella con cambio automatico.     

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...