Nuovo Discovery Sport, arriva il diesel da 20 km con 1 litro

Land Rover annuncia la commercializzazione del nuovo SUV compatto anche con gli efficienti diesel da 150 e 180 cv della famiglia Ingenium. Consumi ed emissioni si preannunciano molto interessanti.
Nuova Land Rover Discovery Sport,buon sangue non mente
A seguito del lancio avvenuto lo scorso settembre, Land Rover Discovery Sport è già un successo commerciale con già 15 mila ordini archiviati nonostante un prezzo base di 35.600 euro, interessante ma non propriamente alla portata di tutti. L'abbiamo recentemente provata in off-road tra le valli del Trentino e le impressioni sono state più che positive sia dal punto di vista del confort e della guidabilità sia da quello delle prestazioni offerte dal motore 2.2 SD4. Ma proprio riguardo ai motori il marchio britannico sta per introdurre una novità molto interessante: il nuovo diesel 2.0  Ingenium, un quattro cilindri disponibile in versione 150 o 180 cavalli che promette ottime prestazioni e consumi contenuti. 

Land Rover infatti dichiara che il nuovo Euro6 può arrivare a consumi di soli 4,9 l/100 km (in pratica poco più di 20 km con 1 litro di gasolio) ed emissioni di CO2 a partire da 129 g/km, grazie anche all'abbinamento a pneumatici a bassa resistenza al rotolamento. Inoltre la versione da 180 cavalli consente una velocità massima di 188 km/h ed un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 8,9 secondi. Il nuovo motore, che verrà prodotto in 450 mila unità annue nello West Midlands, sarà a quanto pare molto efficiente ma anche "poco delicato": gli intervalli di manutenzione passano da 25.000 a 33.000 km, riducendo di conseguenza anche i costi di gestione.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...