Fiat Aegea, presentata la nuova global car

La berlina prodotta in Turchia verrà commercializzata in 40 Paesi dell'area EMEA ma non è ancora stato svelato se arriverà anche in Italia. Nel 2016 anche la station.
Fait Aegea, la tre volumi "turca" per l'Europa

ROMA - Il nome non è ancora definitivo e FCA non ha ancora confermato se verrà commercializzata anche in Italia. Ma difficile che su 40 Paesi dell'Europa e Medio Oriente venga escluso proprio il nostro. Ecco la Fiat Aegea, disegnata in Italia dal Centro Stile FCA, sviluppata in Turchia insieme a Tofa? R&D e prodotta nello stabilimento di Bursa: da qui quale tributo alla Turchia che da sempre gioca un ruolo strategico per Fiat Chrysler Automobiles, oltre a rappresentare un ponte simbolico tra Oriente e Occidente. Una tre volumi lunga 4 metri e mezzo, larga 178 centimetri, alta 148 cm e con un passo di 264 cm che consente di ospitare 5 persone e un bagagliaio di oltre 510 litri. 


La dotazione di serie comprende il sistema Uconnect con touch-screen a colori da 5", Bluetooth, streaming audio, lettore di SMS e riconoscimento vocale, porte Aux e USB con l'integrazione di iPod, comandi al volante e, a richiesta, telecamera di parcheggio posteriore e navigatore TomTom. La gamma dei motori comprenderà due turbodiesel Multijet II e due motori a benzina, con cambio manuale o automatico e  potenze comprese tra 95 e 120 cavalli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...