Fiat, ecco la Nuova 500! Foto e prezzi

Foto, informazioni prezzi e video della Nuova 500: sarà disponibile anche cabrio e con propulsione GPL
Fiat, ecco la Nuova 500

Al Lingotto, il 4 luglio. Non poteva essere altrimenti: luogo e data sono altamenti simbolici per il mondo Fiat e per l'industria automobilistica tutta. Il marchio torinese celebra la Nuova 500 nel tempio di famiglia costruito nel '23 e nel giorno del suo compleanno: tanto è passato dal 4 luglio del '57 quando il primo Cinquino diede a milioni di italiani la prima quattro ruote, più recente ma comunque datata l'erede del 2007 che tutti conosciamo, capace in otto anni di vendere oltre 1,5 milioni di esemplari in tutto il mondo e diventando un nuovo simbolo del made in Italy.

Eccola, dunque la Nuova 500: in attesa di vederla dal vivo (e tutti gli interessati possono recarsi nelle concessionarie Fiat la sera del 3 luglio per la festa di lancio) vi mostriamo le prime immagini correlate dalle informazioni di base. Il restyling della compatta debutterà sia in versione berlina che cabrio e sarà disponibile in due allestimenti: Pop e Lounge. Il primo propone di serie sette airbag, climatizzatore manuale, Uconnect Radio 5" con sei altoparlanti, porta AUX-IN e USB, comandi al volante e luci diurne a led. La versione Lounge si arricchisce di dettagli raffinati come il tetto panoramico in vetro, i cerchi in lega da 15", volante in pelle con comandi integrati e la versione Uconnect Radio 5" LIVE touchscreen integrabile con il proprio smartphone.


Sotto al cofano i ben propulsori a benzina 0.9 TwinAir (potenze da 85 CV o 105 CV) e 1.2 da 69 CV, oltre al motore bi-fuel 1.2 GPL da 69 CV. Successivamente saranno disponibili il 1.3 Multijet da 95 CV e il 1.2 da 69 CV in configurazione "Eco" che consente di limitare a 99 i grammi di CO2 al chilometro. Nonostante lo stile sia molto simile a quello del modello precedente i dettagli cambiano e fanno al differenza: in Fiat dichiarano che Nuova 500 presenta circa 1.800 particolari inediti, tra cui i nuovi proiettori anteriori con luci diurne a led, le luci posteriori, i colori, la plancia, il volante, i materiali dell'abitacolo. Chiudiamo con i prezzi, che rimagono simili a quelli della versione attuale: si parte dai 13.600 euro per la 500 1.2 69 CV Pop e 17.100 euro per la 500C con identico motore e allestimento. La 500 1.2 69 CV EasyPower Pop con impianto a GPL parte invece da 15.100 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...