DS5, stile aeronautico per la nuova ammiraglia

Info, foto e prezzi per la berlina premium del Gruppo Citroen a 60 anni dal lancio della mitica DS19.
DS5, stile aeronautico per la nuova ammiraglia

ROMA - Sono trascorsi 60 anni da quando al Grand Palais di Parigi, veniva svelato un modello destinato a fare storia, la Citroen DS19; oggi DS è un brand a sé stante nell'universo Peugeot - Citroen e la debuttante DS5 si accinge a ereditare il concetto di esclusività della fortunata antenata. Ora si parla di premium e la rinnovata DS5 lo è in ogni suo aspetto: dai dettagli esterni (proiettori LED, profili cromati, doppio scarico integrato), all'abitacolo che richiama il mondo dell’aeronautica con tetto Cockpit e posto di guida strutturato attorno al conducente, con i principali comandi riuniti in due console centrali, una bassa e una nel sottotetto, con push, rotelle e toggle switch ispirati ai jet. 

Ovviamente non manca la tecnologia di bordo, grazie al touch pad 7" a colori che ha consentito di fare pulizia sulla console centrale eliminando ben 12 pulsanti. Oltre al navigatore, all'autoradio e alle principali funzioni dell'auto, il display permette anche la funzione New Mirror Screen, che “duplica” lo smartphone per poterne utilizzare le applicazioni collegando il telefono con un cavetto USB. Inoltre dal mese di settembre sarà disponibile MyDS, applicazione mobile che “accompagna” il cliente negli spostamenti permettendo, ad esempio, di ritrovare facilmente la propria vettura o fornendo indicazioni, una volta parcheggiata la vettura, per raggiungere a piedi la destinazione finale. 

Chiudiamo con i motori: nuova DS 5 dispone degli ultimi motori progettati dal gruppo PSA sia benzina che diesel con potenze da 120 a 200 cavalli e consumi dichiarati tra 3,8 l/100 km e 4,3 l/100 km per i diesel, senza dimenticare la motorizzazione Hybrid 4x4 che a fronte di emissioni di 90 g/km di CO2 garantisce un consumo di 3,5 l/100 km su percorso misto. Entro la fine dell'anno arriverà anche la performante versione benzina THP 210 S&S con motore da 211 cavalli e una coppia di 285 Nm. I prezzi di listino partono da 30.900 Euro per la versione BlueHDi 120 S&S CHIC fino a 47.250 Euro per la versione Hybrid 4x4  Edizione 1955. È prevista anche la versione Business destinata alle aziende e professionisti, disponibile su tutte le motorizzazioni BlueHDi e Hybrid 4x4.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...