Range Rover Sentinel, fortezza su ruote da 400 mila euro 

La divisione veicoli speciali Land Rover ha progettato un SUV blindato in grado di resistere anche a 15 kg di tritolo. E l'abitacolo è di gran lusso.
Range Rover Sentinel, fortezza su ruote da 400 mila euro 

Il mondo non è un luogo sicuro? Può darsi, ma con il Range Rover Sentinel anche il più esigente oligarca potrà viaggiare tranquillo e circondato dal consueto lusso di Casa Land Rover. Progettato dalla divisione veicoli speciali del marchio (la stessa che ha creato la one-off per trasportare la Coppa del Mondo di Rugby), il veicolo è in grado di resistere non solo ai proiettili di arma da fuoco ma anche a granate e perfino a 15 tonnellate di tritolo. Una vera fortezza su ruote, equipaggiata con cerchi da 20 pollici e in grado di viaggiare anche con gli pneumatici esplosi.

La protezione degli occupanti è garantita da una cellula costruita con acciaio ad alta resistenza e da cristalli oscurati antiproiettile. Ma non è tutto: è stato installato uno scarico antimanomissione, un serbatotio autosigillante, una batteria di riserva e un vetro antiproiettile tra i sedili posteriori e il bagagliaio. Inoltre il finestrino del guidatore si abbassa fino a un massimo di 10 cm, il tanto che basta per ricevere o consegnare documenti evitando che un malintenzionato provi a forzarlo. Sotto al cofano il V6 3.0 litri da 340 cavalli che equipaggia la gamma Range Rover, abbinato a cambio automatico ZF da 8 rapporti. Il prezzo, tasse escluse, è di 400 mila euro, comprensivo di corso d'addestramento per l'autista, che verrà messo in grado di regaire con prontezza a qualsiasi situazione. 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...