Smart fortwo limited, due versioni esclusive

Nuove edizioni limitate al mercato italiano della citycar tedesca in versione turbo da 90 cavalli
Smart fortwo limited, due versioni esclusive

ROMA - Dal debutto della prima generazione ad oggi sono state ben 40 le edizioni limitate, di cui la metà riservate all'Italia, della piccola Smart. E dopo il lancio della nuova serie non poteva mancare una serie speciale dedicata al nostro Paese, che con 440 mila esemplari immatricolati è il primo "Smart Country" al mondo. Ma siccome una non bastava arrivano le limited #1 e limited #2 basate sulla versionecon motore turbo 90 cavalli abbinato al cambio doppia frizione.

 

Entrambe sono caratterizzate da dettagli esclusivi, come i cerchi in lega black da 16’’, assetto ribassato, navigatore touchscreen, sensori di parcheggio e telecamera posteriore. Le due versioni si differenziano per le tinte carrozzeria: limited #1 e limited #2, sono rispettivamente disponibili nei colori moon white e grey matt. Il prezzo, per entrambe le versioni, è di 18.195 euro, 500 euro in più della versione standard con motore turbo e cambio doppia frizione. 

 

Come si accennava la collaborazione con designer e brand di prestigio fa parte della tradizione Smart. Quaranta instant classic unite dalla filosofia tailor made: vale la pena ricordare la ‘smart TIM’, ideata in partnership con Telecom Italia: una delle prime serie speciali made in Italy che già nel 2001 vedeva nel futuro dell’automobile la piena integrazione con i dispositivi di infotainment. Edizioni speciali fatte su misura, come la ‘smart teen’ realizzata sulle esigenze dei neopatentati; potenti ed esclusive come la ‘Brabus 10th anniversary’, nata per celebrare il decennale della joint venture tra smart e il tuner tedesco; uniche come la ‘fortwo special one’ ispirata al mondo del calcio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...