Volvo S90, nuova regina di Svezia

Prime immagini dell'inedita ammiraglia svedese che verrà svelata al Salone di Detroit 2016: sarà anche ibrida e farà concorrenza alle berline premium tedesche.
Volvo S90, prime immagini della berlina

ROMA - Volvo S90, la nuova regina di Svezia. Da tempo la Casa svedese aveva in cantiere un’ammiraglia berlina da affiancare alla grande sport utility XC90 e ora ecco le prime immagini in attesa dell’unveiling il prossimo gennaio al Salone di Detroit. La S90 segna un importantissimo passo avanti per il brand di Goteborg: conosciuto e apprezzato prevalentemente per i SUV e le station wagon, con il lancio della S90 Volvo intende chiaramente affermare la propria presenza nel segmento delle berline di lusso andando a fare concorrenza alle tedesche Audi, BMW e Mercedes.

Volvo, un nuovo debtutto nel Mondiale Turismo WTCC

MILIARDI - “Con il lancio della XC90 abbiamo espresso una chiara dichiarazione d’intenti. Ora abbiamo iniziato a giocare questa partita e intendiamo fermamente continuarla. Grazie a un investimento di 11 miliardi di dollari negli ultimi cinque anni, non ci siano limitati a ri-immaginare ciò che Volvo Cars potrebbe diventare, ma stiamo mantenendo la promessa fatta, ovvero rilanciare e rafforzare ulteriormente il marchio Volvo Cars” ha dichiarato Hakan Samuelsson, Presidente & CEO di Volvo Car Group.

IBRIDA e AUTONOMA - In attesa di più dettagliate informazioni, che verranno rese pubbliche quando si alzerà il velo, possiamo anticipare che la S90 sarà disponibile con un avanzato sistema di guida semi-autonoma, il Pilot Assist, che provvede a correggere automaticamente la traiettoria dello sterzo per mantenere la vettura allineata con le linee di demarcazione della corsia a velocità autostradali fino a circa 130 km/h, senza dover più seguire una vettura che precede. Il Sistema Pilot Assist è un ulteriore passo avanti verso la guida completamente autonoma, da tempo un’area d’innovazione primaria per Volvo. La S90 sarà inoltre offerta in versione ibrida plug-in, equipaggiata con il potente T8 Twin Engine da 400 cv che viene già proposto con la gamma XC90. Dalle prime immagini, inoltre, è possibile intuire interni di lusso degni dell’heritage Volvo. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...