Lexus RX 450h, foto e prezzi del nuovo SUV ibrido

Tre motori per un totale di 313 cv, dotazione di serie al top e telaio ultrarigido per una tenuta di strada da sportiva: il rinnovato bestseller Lexus è sempre più competitivo.
Lexus RX 450h, foto e prezzi 

Lexus deve tantissimo al suo RX, il bestseller del marchio Toyota, che con 2,2 milioni di esemplari venduti dal '98 ad oggi rappresenta un terzo del volume del brand. Ora la rinnovata sport utility RX 450h, rigorosamente con propulsione ibrida, sbarca sul mercato italiano per contribuire a raggiungere l'obiettivo globale del Gruppo: 15 milioni di vetture ibride entro il 2020. 

Dal punto di vista tecnico, nel nuovo RX il sistema Hybrid è caratterizzato dal rinnovato motore a benzina V6 di 3.5 L che, in abbinamento a due propulsori elettrici, garantisce una potenza totale di  313 cavalli, 14 in più del modello precedete. Più potenza ma anche più sicurezza: altra novità il Lexus Safety System+, che rappresenta la gamma di sistemi di sicurezza più avanzata, realizzata per il segmento dei SUV del marchio: il pacchetto comprende le sospensioni AVS e la barra stabilizzatrice attiva, unite anche a una reattività dello sterzo migliorata e a livelli di insonorizzazione unici.

Toyota e Lexus vendono la milionesima ibrida in Europa

L'abitacolo, da sempre punto di forza del marchio, vanta ora un nuovo sistema multimediale, con schermo a 12,3”, unito al Lexus Premium Navigation, all’esclusivo impianto audio Mark Levinson e al nuovo tetto panoramico ad apertura elettrica. Tre gli allestimenti disponibili, Executive (da 69 mila euro), FSport (da 74 mila) e Luxury (da 76 mila): di serie su tutte le versioni cerchi da 20 pollici, fari LED, infotainment con il già citato schermo da 12,3 pollici, clima bi-zona, sedili in pelle regolabili elettronicamente, ricarica wireless per smartphone e pacchetto di sicurezza Lxus Safety System+. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...