Motori

Due Ruote
Nissan Rogue Warrior, il SUV delle nevi

Nissan Rogue Warrior, il SUV delle nevi

? Presentato a Montreal un prototipo su base Rogue (l’X-Trail americano) che ha posto delle ruote monta cingolitwitta

mercoledì 20 gennaio 2016

Grandi cingoli triangolari montati al posto delle ruote e un nome, Warrior, che è tutto un programma. Al Montreal International Auto Show (15-24 gennaio) la Nissan ha presentato un concept che farà entusiasmare gli appassionati di auto e di sci. 

DERIVA DALL’X-TRAIL - Prototipo perfettamente marciante, la show car è stata realizzata utilizzando come base il Rogue, la versione americana dell'europeo X-Trail. Il mezzo, caratterizzato da maxi scritte sulle fiancate, è molto simile al modello di serie, eccezion fatta per i... cingoli: sono montati al posto delle ruote e misurano 76 cm in altezza, 122 cm in lunghezza e sono larghi 38 cm.

QUANTE MODIFICHE! - Il prototipo è stato costruito dalla Motorsports in Action (MIA) di Quebec city: per montare i cingoli e garantire un'altezza da terra del fondo vettura di 58 cm, necessaria per affrontare in scioltezza fondi in neve fresca, sono state apportate delle modifiche alle sospensioni ed è stata allargata leggermente la carrozzeria, all'altezza dei passaruota. Non sono stati effettuati, invece, interventi di alcun tipo né alla trasmissione automatica Xtronic né la gestione della trazione integrale 4WD che in un primo test effettuato sulle pendici innevate del nord del Quebec si è rivelata perfettamente all'altezza del nuovo particolare impiego.

Tags: NISSANroguewarrior

Tutte le notizie di News Motori

Approfondimenti

Commenti