Rolls Royce: la prima Dawn per 750.000 dollari

Venduto all’asta a un collezionista californiano il primo esemplare dell’atteso modello di “lusso”
Rolls Royce: la prima Dawn per 750.000 dollari

A riportarlo è stato il sito Motor Authority: il collezionista californiano Julian Movsesian si è aggiudicato la prima Rolls-Royce Dawn (FOTO) prodotta in occasione del Naples Winter Wine Festival organizzato in Florida.

A TUTTI I COSTI - Il facoltoso appassionato di quattro ruote è riuscito ad avere la meglio sui “rivali” solo dopo aver fatto un’offerta da capogiro: 750.000 dollari, infatti, sono serviti per garantirsi la Rolls da mettere nel suo garage personale. Tra le caratteristiche del modello battuto all’asta, la colorazione Arctic White, il tettino in tessuto rosso, e la plancia rifinita in palissandro. Il motore è standard: V12 da 6,6 litri e 571 cv di potenza.

TUTTI LA VOGLIONO - La convertibile britannica è la vettura più attesa della gamma Rolls-Royce 2016: le prime consegne sono programmate per il prossimo aprile e le richieste stanno superando le aspettative della stessa Casa. Si preannuncia quindi un successo l’arrivo sul mercato di questo nuovo modello, che dovrebbe avere un prezzo di partenza (per ora ufficioso) di 330.000 dollari.

Leggi l'articolo sulla Rolls-Royce Dawn

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...