Peugeot 208 GTi Nove, omaggio da 240 cv al tricolore

La Casa francese celebra il 9° titolo nell'Italiano Rally con un'edizione speciale molto racing: il motore passa da 208 a ben 240 cavalli.
Peugeot 208 GTi Nove, quota 240 cv

ROMA - Peugeot e gli inseparabili Paolo Andreucci e Anna Andreussi lo scorso ottobre hanno festeggiato il 9° titolo nel Campionato Italiano Rally per la Casa del Leone, dominatrice indiscussa degli ultimi anni. Per celebrare il bottino Peugeot Italia ha presentato la 208 GTi Nove, serie speciale dell'enfant terrible che omaggia la 208 pilotata dal campione della Garfagnana.

CHE BOMBA! - E che si prospetta una vera bomba: il motore 1.6 litri THP, grazie a una linea di scarico progettata dalla specialista Supersprint e a una nuova mappatura della centralina, passa dagli originali 208 a quasi 240 cavalli da gestire con cambio manuale 6 marce.  

ASSETTO RIBASSATO - Potenza a parte il temperamento della 208 GTi Nove è esaltato dall’assetto ribassato di 10 mm rispetto al modello standard, dalle carreggiate allargate (22 mm anteriormente, 16 mm posteriormente), dalle pinze freni rosse “griffate” Peugeot Sport e dai cerchi racing 18” in lega OZ alleggeriti. 

PEUGEOT 208 GTI, LA SCHEDA TECNICA

TRICOLORE - Numerosi, inoltre, i dettagli estetici esclusivi, a partire dalla carrozzeria bicolore coupe franche, i loghi celebrativi, le calotte specchietti tricolori, il frontale con dettagli laccati, gli interni racing con sedili in pelle e Alcantara con la scritta Ucci Ussi 9 inserita nei loro schienali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...