Nuova Fiat 500 S, la piccola sportiva

Via alle vendite per un'inedita declinazione sportiva della 500, con minigonne, scarico cromato e cerchi in lega: foto e prezzi
Nuova Fiat 500 S, la piccola sportiva: foto

ROMA - Fiat presenta due importanti novità riguardanti la famiglia 500 (senza contare il debutto a Parco Valentino della nuova 595 Abarth). In attesa della presentazione, il 4 luglio, della serie speciale limitata 500 Riva, il marchio FCA svela 500 S, declinazione più sportiva della citycar, disponibile in versione berlina o cabrio e pensata per una clientela giovane. 

STESSI MOTORI - La sportività è però solo esteriore, infatti rimane invariata la gamma dei propulsori, il turbodiesel 1.3 16v Multijet II da 95 cv e i benzina 1.2 da 69 cve 0.9 TwinAir da 105 cv abbinabili a cambi meccanici, a 5 o 6 marce, oppure al robotizzato Dualogic (esclusivamente sul motore 1.2 benzina).

NUOVO LOOK - All'esterno, la nuova 500S si contraddistingue per il paraurti dal disegno più sportivo sia all'anteriore, con fendinebbia integrati, sia al posteriore e con minigonne e spoiler specifici, la vernice esclusiva "Satin Graphite" per maniglie, calotte degli specchietti ed esclusivi cerchi in lega da 15" (optional da 16" con trattamento nero opaco diamantato). A completare il panorama i cristalli privacy posteriori, il terminale di scarico cromato, le prese d'aria anteriori "black grained", la griglia inferiore a nido d'ape e le due colorazioni specifiche per la carrozzeria: il metallizzato Azzurro Italia e il nuovo opaco Verde Alpi.

PREZZI - L'allestimento offre di serie il sistema Uconnect da 7 pollici e a richiesta, sono disponibili il quadro strumenti TFT da 7" e l'impianto BeatsAudioTM da 440 Watt di potenza, sviluppato in collaborazione con Beats by Dr. Dre. Il listino prezzi parte da 15.250 euro e, in occasione del lancio, la Nuova 500S con cambio Dualogic sarà venduta allo stesso prezzo della versione con cambio manuale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...