Mercedes Classe B Electric Drive, arriva la Enel Edition

La serie speciale è dedicata alla partnership che ha portato alla realizzazione del tour IoSonoElettrica
Mercedes Classe B Electric Drive, arriva la Enel Edition

ROMA - #IoSonoElettrica, il primo giro d’Italia con un’auto elettrica, è arrivato nel quartier generale Enel Energia coinvolgendo tutti i collaboratori del più grande fornitore italiano con un’esclusiva serie speciale della Classe B Electric Drive. Si conclude così il viaggio lungo oltre 17.000 chilometri di #IoSonoElettrica, il grande #eTour realizzato da Enel Energia e Mercedes-Benz insieme a Michelin e Automobile Club d’Italia.

«Abbiamo già in gamma 10 vetture ibride e con smart abbiamo aperto la strada alla mobilità elettrica 100% -  ha dichiarato Roland Schell, Presidente di Mercedes-Benz in Italia - siamo felici di avere al nostro fianco partner come Enel Energia che ha scelto la nostra Classe B Electric Drive per la sua flotta e per la mobilità dei collaboratori».

«Siamo la prima azienda nel mondo delle utilities a definire accordi con case automobilistiche per lo sviluppo di un’auto elettrica in un’edizione speciale - ha dichiarato Nicola Lanzetta, Responsabile Mercato Italia di Enel - la mobilità elettrica non è più uno strumento a disposizione di pochi appassionati ma è sempre più un’alternativa valida soprattutto per chi vuole spostarsi in maniera sostenibile».

Con il suo propulsore con batteria agli ioni di litio che eroga 180 CV e 340 Nm di coppia massima già al regime minimo, la Classe B Electric Drive ha prestazioni sportive e un’autonomia fino a 230 chilometri a zero emissioni locali. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...