Vacanze sicure estate 2016, le giornate da bollino rosso e nero

Il giorno peggiore sarà sabato 6 agosto, sia nella fascia del mattino che in quella pomeridiana, quindi dalle 6:00 alle 22:00
Vacanze sicure estate 2016, le giornate da bollino rosso e nero

ROMA - Fine luglio, arriva agosto. Tempo di vacanza e di viaggi da programmare, con la speranza di spostarsi serenamente ed evitare il traffico. Lasciando stare soluzioni drastiche come viaggiare di notte a orari improbabili, oppure percorrere strade statali dissestate, uno strumento utile possono essere le le previsioni di traffico sulle autostrade per l'estate 2016, diramate direttamente da Autostrade per l’Italia, il principale gestore della rete autostradale italiana. Rispetto allo scorso anno ci sono alcuni bollini rossi e neri in più, segno di una crisi che forse morde leggermente meno e gli italiani che si spostano di più per andare in vacanza.

Il giorno peggiore sarà sabato 6 agosto, sia nella fascia del mattino che in quella pomeridiana, quindi dalle 6:00 alle 22:00, con una maggiore intensità del traffico rispetto al 2015. La seconda giornata critica sarà a ridosso di Ferragosto, con il bollino rosso previsto il 13 agosto, ancora una volta dalle 6:00 alle 22:00. Inoltre ci saranno anche giornate di traffico intenso in uscita dalle grandi città il 5, 7 e 12 agosto; allo stesso modo a i incrocerà un elevato flusso nelle giornate di venerdì 29, sabato 30 e domenica 31, con 5 bollini rossi. Il controesodo seguirà in gran parte l'intensità di traffico avuta nel 2015. Le date critiche sono in particolare il 20, 21, 27 e 28 agosto, oltre alla prima settimana di settembre, sabato 3 e domenica 4. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...