Hyundai i30, sarà "un'auto per tutti"

In attesa dell'anteprima mondiale del 7 settembre il marchio coreano svela un primo teaser della nuova segmento C
Hyundai i30, sarà "un'auto per tutti"

ROMA - In commercio dal 2012 la seconda generazione di Hyundai i30 è stata sottoposta all'usuale facelift di metà carriera lo scorso anno ed è disponibile sia in versione berlina (anche Turbo da 186 cavalli) che station wagon. Ora il marchio coreano svela un primo teaser della nuova serie, la cui anteprima mondiale è programmata per il 7 settembre, in attesa del debutto in società durante l'edizione 2016 del Salone di Parigi. 

MEDIA PER TUTTI - Peter Schreyer, numero uno deldesign Hyundai Motor Group, la descrive così: "Grazie al suo design è un'auto per tutti: non ci siamo focalizzati su un tipo di cliente ma su un ampio spettro di tipi umani differenti. La linea è un'evoluzione stilistica del nostro linguaggio, caratterizzata da linee fluttuanti e naturali e un corpo scolpito. Inoltre con la nuova i30 portiamo al debutto un inedito tipo di griglia anteriore, che abbiamo chiamare Cascading".

EVOLUZIONE LUMINOSA - Completamente sviluppata in Europa, ad uso e consumo di una clientela europea, la nuova i30 sembra in effetti evolvere nettamente quanto visto sulla serie attualmente in commercio (vedi immagine in basso), specialmente per quanto riguarda le firme luminose dei gruppi ottici anteriori e la già citata griglia. L'attuale gamma i30 è in commercio con un listino prezzi che parte da 17.500 euro per la berlina con motore 1.4 benzina da 100 cv. 

Hyundai, le occasioni sull'usato

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...