Porsche Macan Turbo, il pacchetto "Performance" da 440 CV

La Porsche Macan Turbo riceve il pacchetto Performance ponendosi al vertice della gamma
Porsche Macan Turbo, il pacchetto "Performance" da 440 CV

ROMA – La Porsche Macan Turbo riceve il pacchetto Performance ponendosi al vertice della gamma. In questo modo la SUV compatta di Zuffenhausen diventa più potente ma anche più dinamica. Il motore V6 da 3,6 litri con sovralimentazione biturbo sviluppa 440 CV, cioè 40 CV in più rispetto alla Macan Turbo, consentendo all’auto di scattare da zero a 100 km/h in soli 4,4 secondi (- 0,4 secondi) e di raggiungere una velocità massima di 272 km/h (+ 6 km/h). La coppia massima sale a 600 Nm (+ 50 Nm) disponibili tra i 1.500 e i 4.500 giri/min, con un consumo medio compreso tra 9,4 l/100 km e 9,7 l/100 km a seconda dei pneumatici montati.

La Macan Turbo con pacchetto Performance ha un impianto frenante di nuova concezione, le sospensioni sportive regolabile con assetto ribassato, il pacchetto Sport Chrono e l'impianto di scarico sportivo. I dischi anteriori baffati hanno un diametro di 390 millimetri, 30 millimetri in più rispetto a quelli montati sulla Macan Turbo; le pinze dei freni a sei pistoncini sono verniciate in colore rosso. Inoltre è di serie il Porsche Active Suspension Management (PASM) per indurire le sospensioni che sono comunque ribassate di 15 millimetri. In optional, inoltre, ci sono anche le sospensioni pneumatiche, ribassate di dieci millimetri, con regolazione dell'assetto e dell'altezza.

Con il pacchetto Sport Chrono, in modalità Sport Plus, telaio, motore e trasmissione – PDK a 7 rapporti - hanno un'impostazione particolarmente sportiva, accompagnata dal sound ancora più emozionante dell'impianto di scarico sportivo. La personalizzazione prevede il pacchetto Turbo Look con i cerchi da 21 pollici con razze verniciate lateralmente in colore nero lucido, i fari a LED dotati del PDLS Plus e numerosi elementi in colore nero. Il pacchetto interni Turbo, invece, propone interni in pelle in colore nero con pregiati elementi in Alcantara, diversi inserti colorati e elementi in carbonio. In Italia, il prezzo del nuovo modello top di gamma è di Euro 94.989,00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...