Motori

Due Ruote
BMW la nuova Serie 8 si farà

BMW la nuova Serie 8 si farà

La concept verrà esposta al Concorso di Eleganza di Villa d'Este, quella di serie si vedrà probabilmente a Francofortetwitta

venerdì 12 maggio 2017

 Alessandro Vai

TORINO - Dopo quasi 20 anni BMW rispolvererà la famosa sigla Serie 8, che ha caratterizzato la coupé top di gamma dal 1989 al 1999, per un’auto della stessa categoria. Il suo arrivo è stato confermato direttamente dal numero uno Harald Kruger durante l’assemblea annuale degli azionisti e il modello di serie sarà anticipato da una concept che verrà presentata alla fine del mese di maggio, al Concorso d'Eleganza di Villa d'Este di cui il marchio tedesco è sponsor principale.

CABRIOLET - Con quest’auto, la cui versione definitiva verrà probabilmente presentata al Salone di Francoforte, BMW vuole competere ai massimi livelli nel segmento delle gran turismo di lusso, portandosi sullo stesso terreno di caccia della Classe S coupé degli storici rivali di Stoccarda. Per questo verrà approntato inizialmente un modello con carrozzeria chiusa, a cui seguirà la cabriolet poco dopo. 

Tags: BMWBMW Serie 8

Tutte le notizie di News Motori

Approfondimenti

Commenti