Volkswagen Polo GTI, la più cattiva di sempre

Foto e prezzi della nuova Polo GTI, in vendita dal primo trimestre 2018 equipaggiata col 4 cilindri turbo da 200 cv
Volkswagen Polo Gti: foto e prezzi

ROMA – La Polo GTI è da 40 anni un’auto che fa sfregare le mani agli appassionati. E nostante una presenza discontinua nella ultraquarantennale storia Polo, la sigla GTI è un classico della famiglia. Che ora torna sul mercato rinnovata nell’estetica e più arrabbiata che mai, mantenendo tuttavia elementi imprescindibili. A partire dai sedili a quadretti, un classico irrinunciabile e il logo con lettere rosse sulla calandra. 

Presentata durante l’ultima edizione del Salone di Francoforte, la sportiva compatta evolve le caratteristiche della nuova Polo in chiave GTI, iniziando dai cerchi da 17 pollici e proseguendo con il doppio terminale di scarico cromato, le pinze freno rosse e lo spoiler posteriore nero lucido. Gli interni beneficiano degli aggiornamenti ricevuti da tutta la gamma, con il sistema di infotainment da 8 pollici, affiancato dall’Active Info Display da 10,25 pollici, cui è possibile aggiungere il sistema di ricarica wireless per smartphone e il sound system Beats da 300 watt. 

Ma la vera chicca è il motore, che prosegue ed esalta la tradizione a quattro cilindri turbo Polo GTI. Il TSI 2.0 litri raggiunge per la prima volta quota 200 cavalli e una coppia di 320 Nm, da gestire con cambio DSG a sei rapporti, per una velocità massima di 237 km/h e uno scatto 0-100 in 6,7 secondi.  Potenza abbinata a un assetto specifico di serie e differenziale elettronico a bloccaggio trasversale XDS. L’arrivo nelle concessionarie è fissato per il primo trimestre del prossimo anno, con prezzi a partire da 25.500 euro.   

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...