Auting e Reale Mutua: l'assicurazione per il car sharing

Obiettivo della nuova polizza, tutelare e rendere più sicura la condivisione di automobili tra privati
Auting e Reale Mutua: l'assicurazione per il car sharing

Auting e Reale Mutua lanciano un nuovo servizio assicurativo per il car sharing tra privati. La polizza ideata dalla piattaforma di car sharing disponibile su AppleStore e GooglePlay e la compagnia assicurativa si pone l'obiettivo di rendere più sicuro il servizio di condivisione tra l'Owner (chi possiede un'automobile ma non la utilizza quotidianamente) e il Driver ovvero chi utilizzare una vettura per uno o più giorni.  

L'assicurazione Reale Mutua-Auting agisce in secondo rischio rispetto alla polizza principale già attiva sul veicolo. La copertura scatta dalla consegna delle chiavi fino alla restituzione dell'auto e copre temporaneamente l’intera durata del viaggio del Driver.  L’Owner, con la nuova soluzone assicurativa, avrà a disposizione un massimale di 20.000 euro per eventuali danni provocati dal Driver. In caso di incidente con colpa, però sarà la copertura Malus a coprire un aumento del costo della polizza bonus malus principale, per il proprio mezzo. La polizza tutela anche il Driver che avrà la possibilità di una riduzione del prezzo di franchigia da 1500 a 500 euro senza costi aggiuntivi. Franchigia che può anche essere azzerata a determinate condizioni. 

 La Garanzia Protezione Danni Auto, nello specifico, copre guasti, furti, incendi, calamità naturali, cristalli e atti vandalici. Incluso nella soluzione assicurativa Auting-Reale Mutua il pacchetto di assistenza stradale, valido per l’estero e attivo 24/7 che prevede il soccorso stradale, l'invio di un taxi e il recupero dell'auto. A questi servizi si aggiunge, se previsto e nei casi più urgenti, il rimborso di un biglietto per treno e aereo o di un soggiorno un albergo, con un limite massimo di spesa fissato a 150 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...