Porsche Taycan, svelati i bozzetti ufficiali

Possibile presentazione al Salone di Francoforte di settembre per la quattro porte a batterie del marchio tedesco
Porsche Taycan, svelati i bozzetti ufficiali

L'attesa è ormai finita. Porsche Taycan sta per sbarcare sul mercato. Intanto attraverso la pubblicazione di alcuni bozzetti ufficiali, sono stati svelati alcuni particolari della nuova GT elettrica di Zuffenhausen, che dovrebbe essere presentata al pubblico al Salone di Francoforte di settembre. 

Rispetto agli ultimi prototipi, Porsche ha cambiato il design della Taycan avvicinandola ancora di più agli stilemi del marchio. Nuove prese d’aria, nuovi fari con gruppi ottici a quattro punti, linea della fiancata più filante e meno muscolare. Aggiornamenti anche al posteriore. Nel complesso la vettura si mostra più “classica” con l'obiettivo di presentare l'auto elettrica come modello dinamico e coinvolgente. 

Taycan sarà spinta da due motori sincroni a magneti permanenti, posti su asse anteriore e posteriore, che formeranno una trazione integrale ed erogheranno una potenza di 600 cavalli. Capace di scattare da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi (da 0 a 200 in meno di 12”). Potrà caricasi all’80% in soli 15’ dalle super colonnine CCS a 350 kW. L’autonomia massima annunciata è di oltre 500 chilometri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...