Fiat Panda Connected by Wind, la citycar con giga e connessione wi-fi

L'auto è dotata di un router wi-fi mobile che si può connettere alla rete Wind ed è in grado di gestire 15 dispositivi. In vendita dal 13-14 aprile, ha un prezzo di listino di 9.950 euro
Fiat Panda Connected by Wind, la citycar con giga e connessione wi-fi

Fiat Panda Connected è la prima citycar con i giga e il wi-fi incluso. La connessione web è diventata una fattore discriminante per tutte vetture e Panda si mette in pole position con una vettura dotata di un router wi-fi mobile integrato con batteria nel mobiletto centrale, connesso alla rete Wind. Il router è in grado di gestire 15 connessioni da devices con 50 giga al mese di utilizzo per un anno. Il dispositivo è operativo in tutta Europa e veloce grazie alla rete 4.5 G di Wind.

La Panda Connected è stata “battezzata” da Fabio Rovazzi, ormai storico testimonial, diventato in comune con Wind: "Fiat inizialmente non voleva dividermi con un altro testimonial. Olivier Francois (Head of Fiat Brand e Chief Marketing Office) inizialmente non era d’accordoCreativamente è stato trovato un senso compiuto. Proprio Panda Connected by Wind, da una grande idea di Olivier. Due colossi italiani insieme. Con Fiat e Wind ci siamo fatti centinaia di telefonate - prosegue Rovazzi -E alla fine abbiamo trovato la quadra. E’ stato un bel lavoro e alla fine ci siamo abbiamo realizzato un lavoro speciale. Incentrato su un prodotto particolare. Sono molto soddisfatto dello sviluppo creativo che ho curato." 
Divertenti gli spot pubblicitari, in particolare quello dove, appartato con la fidanzata, Rovazzi scova gli amici mimetizzati intorno alla Panda per “scroccare” la connessione gratis.

Luca Napolitano, head Fiat e Abarth per EMEA ha dichiarato: “Da inizio anno e passando per il Salone di Ginevra abbiamo fatto molte sorprese. Panda Connected by Wind è una di queste e proseguendo ce ne saranno delle altre.

Fiat Panda Connected by Wind si distingue per la livrea bicolore e i dettagli arancioni, firmati Wind, l’estetica della City Cross e il logo Wind. Panda Connected dal 13 al 14 aprile sarà in concessionaria, con un’offerta di lancio da 9.950 euro

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...