Renault Megane: restyling in mostra a Francoforte

La compatta francese in Germania, oltre a "gareggiare" con la nuova Volkswagen Golf VII, potrebbe proporre elementi di design e il powertrain ibrido ripresi dalla nuova Clio V
Renault Megane: restyling in mostra a Francoforte

Aria di gara in quel di Francoforte. Al Salone tedesco occhi puntati non solo sul restyling della Renault Megane ma anche sulla concorrente Volkswagen Golf VII. La fine dell'attesa è prevista per settembre, altrimenti l'appuntamento è rimandato (probabilmente) al Salone di Ginevra 2020.

Uscendo in “scia” a una della best seller di Renault, nuova Clio V, appena presentata al Salone svizzero. Dalla utilitaria potrebbe riprendere elementi di design e molto probabilmente anche il powertrain ibrido. Che sulla quinta serie di Clio, chiamata e-tech hybrid, è formato da da un 1.6 benzina aspirato, da coadiuvato a due motori elettrici per una potenza di sistema di 130 cavalli.

I muletti sono già in circolazione, essendo un aggiornamento di metà carriera non sono previste rivoluzioni, ma è chiaro che da Clio potrebbero arrivare input importanti. Specialmente per la firma sui gruppi ottici anteriori.

L’abitacolo, come spesso accade al giro di boa per un modello, potrebbe serbare le sorprese più importanti. Sempre con l’esempio di Clio alle spalle. Il digitale incombe per strumentazione e infotainment.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...