Jeep all'Easter Safari con 6 concept car

Per la 53.a edizione dell'evento nello Utah, Jeep presenta una serie di prototipi  ispirati al turismo d'avventura e all'offroad
Jeep all'Easter Safari con 6 concept car

Jeep presenta 6 concept per il 53° Easter Safari a Moab (Utah). Protagonista indiscusso dell'evento il Jeep Gladiator cui si ispirano il Wayout, il Flatbill e il Gravity. Oltre a questi sono stati rivisitati il JT Scrambler e il Five Quarter militare.

JEEP WAYOUT CON LA TENDA A DUE POSTI -  La Wayout si presenta con assetto rialzato di 5 centimetri, ruote da 37 pollici e la personlizzazione della tenda due posti ricavata nel Mopar Decked con scaletta per raggiungerla. Due serbatoi supplementari del carburante si trovano ai lati del cassone. Lo snorkel, il verricello, l’impianto d’aria compressa ARB e le luci a led sulla copertura arricchiscono la trasformazione del pick-up motorizzato V6 3.6 litri Pentastar.

JEEP FLATBILL - La Jeep Flatbill presenta un’interpretazione da primato per il diametro delle ruote installate: 40 pollici, grazie a parafanghi modificati – in stile motociclistico - e paraurti che permettono angoli d’attacco e uscita superiori. Il cofano in carbonio è un’altra chicca stilistica ispirata delle motociclette, con la leggerezza essenziale delle carene accanto al motore. Dotato di due rampe, il cassone consente di caricare altrettante moto da cross, l’assetto ricorre ad ammortizzatori posteriori bypass e kit di rialzo di 10 centimetri. Assali Dynatrac e un motore Pentastar V6 3.6 litri completano le novità del concept.

IL RESTYLING DEL FIVE - QUARTER - Il Jeep Five-Quarter adotta il cassone posteriore in alluminio, da 182 centimetri, con doghe in legno, in un restauro migliorativo che appare evidente nelle parti in fibra di carbonio, come la fascia anteriore, e nelle luci xenon e led.  I sedili sono quelli del nuovo Wrangler, sebbene privi di poggiatesta. Gli assali sono stati oggetto di riposizionamento e le sospensioni di una completa revisione con molle. Soft top e il motore V8 da 6.2 litri e oltre 700 cavalli completano il restauro di Jeep.

JEEP J6, RITORNO AL PASSATO -  Pesca nel passato, il concept della Jeep J6. Tinta dell’Honcho 1978, base Rubicon con cassone da 182 centimetri del Gladiator.  I 10 “spot” led, installati sulla barra installata nel cassone, i montanti A e sul paraurti anteriore, illuminano a giorno la notte. La potenza di illuminazione singola assicurata da ciascuno dei 4 led sullo sport-bar dietro l’abitacolo è di 4800 lumen. L'assetto rialzato di 5 centimetri, verricello e cassone con vernice protettiva prototipo di Jeep Performance Parts sono le altre soluzioni degne di nota sul J6.

JEEP JT SCRAMBLER STILE ANNI '80 - Jeep JT Scrambler è  accomunato a J6 dalla vernice protettiva e dal cassone extralong, oltre alla grafica ispirata al CJ8 Scrambler Jeep, cambia nel numero di punti luce a led. Ruote da 37 pollici e interni con rivestimenti in pelle Katzkin.

JEEP GLADIATOR GRAVITY - L'ultima proposta di concept di Jeep è il Gladiator Gravity specialista in arrampicate sulle rocce. Gli sportelli diventano cancelli in tubi da 5 centimetri. Il cassone è dotato dalla copertura Mopar Decked e al posto del tetto arriva un soft-top. Le luci supplementari a led sono differenziate per misure, 7 e 5 pollici, gli interni sopportano di tutto e i tappetini con scarico dell’acqua integrato la dicono lunga sull’habitat che è in grado di affrontare Gravity.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...