Polestar 2: produzione in Cina per la berlina elettrica svedese

Dal 2020, il marchio svedese sposterà in Oriente la produzione della nuova berlina presentata al Salone di Shanghai. L'espanzione in Cina prevede anche l'apertura di nuovi punti vendita
Polestar 2: produzione in Cina per la berlina elettrica svedese

L'elettrificazione rappresenta l'essenza del brand Polestar. Dopo averla interpretata con la granturismo ibrida plug-in Polestar 1, il marchio svedese, dopo la prima mondiale a Ginevra, presenta in anteprima sul mercato cinese, la Polestar 2, modello destinato ai grandi volumi. 

La produzione della Polestar 2 inizierà in Cina nei primi mesi del 2020. Sarà realizzata nell’impianto di proprietà Geely di Luqiao, nella provincia di Zhejiang, lo stesso nel quale su architettura CMA sono prodotti anche i modelli di altri brand del mondo Geely, tra Lynk&Co. e le Volvo compatte (XC40).

"Poter produrre la Polestar 2 nell'impianto di Luqiao in Cina dimostra le chiare sinergie della nostra stuttura proprietaria e ci dà un grande vantaggio industriale - spiega Thomas Ingenlath, a.d. Polestar - Con la proprietà nelle mani di Geely e Volvo Cars, siamo in grado di fare leva sulle loro competenze in tanti modi diversi. La produzione è una delle aree più importanti, che ci aiuterà ad accelerare i nostri progressi ed entrare sul mercato con la fiducia che laproduzione della Polestar 2 inizierà come programmato agli inizi del prossimo anno."

A conferma della centralità del mercato cinese per le auto elettriche, è prevista l'apertura del primo Polestar Space nel in Cina nel terzo trimestre del 2019.  Se la Cina è la nazione di riferimento quanto ad auto elettriche vendute, seguito dagli USA, in Europa è il mercato norvegese a macinare numeri importanti per le percentuali realizzate. Non a caso il primo Polestar Space in assoluto a essere stato annunciato è stato a Oslo nel 2018. In Cina apriranno 20 punti Polestar in 11 città, una concentrazione equivalente a un terzo dei Polestar Space che verranno inaugurati in tutto il mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...