Karma Pininfarina Grove e GT, vetture speciali al Salone di Shanghai

Pininfarina presenta in anteprima mondiale al Salone di Shanghai due vetture realizzate in collaborazione con Karma automotive
Karma Pininfarina Grove e GT, vetture speciali al Salone di Shanghai

Anteprima mondiale al Salone di Shanghai per due vetture speciali Pininfarina, potenzialmente pronte anche a una produzione in piccola serie. Si tratta di Karma Pininfarina GT e Grove, una sportiva elettrica e un prototipo di fuel cell a idrogeno realizzato per la start-up cinese Grove Hydrogen Automotive Company Limited. 

Karma Pininfarina GT, è un'interpretazione in chiave classica di Karma Revero 2020. L'auto richiama le granturismo storiche, filante, proporzionata, bella. Di esterno e interno, la GT su base della vettura elettrificata del Marchio californiano è davvero speciale.

Nell'abitacolo, spicca anche un tricolore italiano sui sedili con l'alternanza di pelle nabuk e alluminio satinato che rende questa sportiva davvero chic. Il powetrain dovrebbe essere lo stesso di Revero 2020, con motore elettrico e range extender col 3 cilindri 1.5 BMW che porterebbe l'autonoma a 700 chilometri. Karma GT potrebbe essere realizzata in Piemonte in caso di numerose richieste. 

Pininfarina Grove è una vettura realizzata in fibra di carbonio, con power unit elettrica alimentata a fuel cell a idrogeno. Grove Hydrogen Automotive Company Limited ha incaricato Pininfarina Shanghai del design, ostentando fiducia su una produzione futura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...