Hemi "Hellephant" 426, quando l'esagerazione è ufficiale

Al via in America i pre-ordini per il motore Hemi V8 7 litri benzina che sfodera anche una coppia clamorosa da 1288 Nm: un kit da 30 mila euro
Hemi "Hellephant" 426, quando l'esagerazione è ufficiale

L'America è lontana, l'automobili è più libera, anche la provocazione ha una tradizione. FCA ha ufficialemtne aperto i pre-ordini per il motore Hemi "Hellephant" 426 Supercharged Crate da 1000 Cv realizzato dalla Mopar. Avete letto bene, la possibilità di acquistare solo un motore, in via ufficiale, ma dalla potenza assolutamente impressionante anche per i preparatori privati e più azzardati.

Dotato di blocco in alluminio, accreditato di una coppia impressionante di 1288 Nm, evoluzione del precedente 6.2, questo propulsore è destinato principalmente alla platea dei preparatori e dei piccoli costruttori di veicoli speciali che trasformano auto storiche. La commercializzazione del nuovo otto cilindri arriva a circa sei mesi dalla presentazione: era stato, infatti, svelato al grande pubblico lo scorso novembre, al Sema Show di Las Vegas, montato su un prototipo che reinterpretava in maniera moderna l'iconica Dodge Charger del 1968. L'Hellephant 426 Supercharged Crate HEMI può essere prenotato sul sito www.cratehemi.com e viene proposto a 29.995 dollari, al cambio circa 26.890 euro. Cifra che sale di 2.265 dollari (2.030 euro) se viene richiesto il kit di installazione 'plug-and-play', progettato per facilitarne il montaggio sulle auto e sui fuoristrada prodotti sino al 1976.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...