Due nuove supercar per David Coulthard

Il vice-campione del mondo Formula 1 2001 ha confermato di aver ordinato per l'anno prossimo un modello di Mercedes AMG-One e un'Aston Martin Valkyrie: due vetture potentissime da oltre 1000 CV ciascuna
Due nuove supercar per David Coulthard

Non è da tutti poter vantare una Mercedes AMG-One e un'Aston Martin Valkyrie nel proprio garage. Forse un pilota di Formula 1, o un ex protagonista delle corse. Come David Coulthard, che al sito anglosassone Goodwood Road & Racing ha dichiarato di aver prenotato un esemplare a testa delle due supercar.

Le consegne delle nuove vetture avverranno l’anno prossimo, rendendo il pilota scozzese uno dei pochi fortunati a possederle: sono solo 150 infatti gli esemplari prodotti della Valkyrie, 275 quelli della AMG One.

È probabile, se non certo, che la carriera di Coulthard in Formula 1abbia influito non poco nella scelta delle due auto. Dopo gli inizi in Williams infatti il pilota ha corso per 9 stagioni, dal 1996 al 2004, con la McLaren, che montava proprio un motore Mercedes. In seguito, il vice-campione del mondo 2001 è stato ingaggiato, dal 2005 al 2008, con la Red Bull, legata, anche oggi, tramite partnership, ad Aston Martin.

Coulthard ha sottolineato come la Valkyrie sia “dovuta” alla stima che lo lega alla Red Bull e al suo direttore tecnico Adrian Newey, mentre per la Mercedes le motivazioni sono da scovare nell’affetto che ancora lega "DC" alla Casa di Stoccarda.

E non si può dire che l’ex pilota non si divertirà a testare la velocità delle due supercar. La Valkyrie è spinta da un V-12 6.5 capace di sprigionare 1160 CV. Non delude nemmeno il V6 turbo-compresso 1.6 della AMG One, che con i suoi oltre 1000 CV riuscirebbe ad esaltare qualsiasi appassionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...