Eberhard Quadrifoglio Verde, l'orologio che celebra Alfa Romeo

Prodotto in serie limitata da 250 esemplari, l'orologio si isipira allo stile sportive delle auto del Biscione
Eberhard Quadrifoglio Verde, l'orologio che celebra Alfa Romeo

Un orologio speciale per celebrae uno dei simboli più amati del mondo delle auto. E' stato presentato a Milano, presso la Veneranda Fabbrica del Duomo, Eberhard & Co Quadrifoglio Verde un cronografo realizzato in serie limitata da 250 esemplari e venduto esclusivamente presso i Concessionari Autorizzati Eberhard & Co.

ll Quadrifoglio Verde ha esordito sulle nella celeberrima squadra corse Alfa nel 1923, durante la Targa Florio. Grazie al debutto beneaugurante, divenne il segno distintivo per la versione più sportiva delle vetture di serie di Alfa Romeo, un simbolo che ne rappresenta l’ingegneria, la tecnologia e le prestazioni più avanzate.

Mario Peserico, Amministratore Delegato di Eberhard Italia, racconta la genesi dell'orologio dedicato ad Alfa Romeo:  “Siamo orgogliosi di poter presentare il cronografo “Quadrifoglio Verde”, che sancisce il legame con Alfa Romeo, casa automobilistica con la quale riscontriamo molte affinità, a partire da un comune obiettivo di ricerca & sviluppo tecnico e tecnologico, senza dimenticare un forte richiamo al passato. Una partnership che nasce da valori comuni, una innata passione, uno sguardo rivolto al futuro e che si rispecchia in un prodotto dalle linee pure, perfetto mix tra anima sportiva, ricercatezza estetica e cura di ogni dettaglio  L’orologio Quadrifoglio Verde  - prosegue Peserico -  costituisce per noi un ulteriore connessione con il mondo dei motori, con il quale abbiamo una relazione estremamente consolidata sin dalla nostra fondazione ed essendo da circa 30 anni sponsor di molte manifestazioni dedicate soprattutto all’universo delle auto vintage, gare di velocità e concorsi d’eleganza”.

Il cronografo Eberhard & Co Quadrifoglio Verde ha cassa in acciaiodi 43 mm. di diametro. All’interno è alloggiato il movimento cronografico automatico che anima i tre contatori. Tra questi spicca quello dei secondi continui, la cui lettura è data dall’emblema triangolare del quadrifoglio che diviene lancetta. La scala tachimetrica che circonda il quadrante nero intenso, ispirato dalla leggibilità dei cruscotti Alfa Romeo, rispetta la tradizione dei cronografi Eberhard & Co. con una forte impronta automobilistica. La lunetta e i pulsanti satinati contribuiscono all’equilibrio stilistico della cassa. Un orologo dalle forme e dal cuore sportivo

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...