Fiat 500 Jolly Icon-e, l'ultimo progetto di Garage Italia

L'hub di Lapo Elkann vuole restaurare le macchine che hanno segnato un'epoca e dare loro una nuova vita trasformandole in auto a batteria
Fiat 500 Jolly Icon-e, l'ultimo progetto di Garage Italia

L'ultimo progetto di Garage Italia, hub di Lapo Elkann è la Fiat 500 Jolly Icon-e: l'obiettivo è quello di dare una seconda vita alle auto più celebri del passato. Un restauro speciale che trasforma alcuni classici in auto a batterie.

Apre la gamma Fiat 500 Jolly, opera della carrozzeria Ghia quasi sessanta anni fa. Addio con nostalgia al due cilindri torinese, sostituito dal motore elettrico, collegato al cambio e con una batteria. La cui ricarica impiegherà otto ore da presa domestica e quattro ore da colonnina veloce.

Fiat 500 Jolly Icon-e, gli aggiornamenti 

Sostituito anche il quadro strumenti classico da un display digitale da 5 pollici. Il classico torna nei sedili, realizzati in corda naturale intrecciata: proprio per l’esclusivo utilizzo in spiaggia.

Nessuna modifica sostanziale al design. Coerente con il passato, con i dovuto aggiornamenti. I fari a Led replicano il look originale, sotto la calandra c’è la presa di ricarica.

Il parabrezza è stato rinforzato per incrementare la sicurezza, anche il telaio è stato irrobustito. La prima è andata: attendiamo le prossime creazioni vintage a batteria di Garage Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...