Tuttosport.com

Test EuroNCAP, sette auto al top negli standard di sicurezza
0

Test EuroNCAP, sette auto al top negli standard di sicurezza

Mazda 3, Renault Clio, Toyota Corolla e Volkswagen T-Cross hanno raggiunto numeri elevati nei differenti indicatori dei test 

giovedì 23 maggio 2019

Realizzati dall'ente europeo per la sicurezza, i test EuroNCAP hanno coinvolto sette vetture: Volkswagen T-Cross, Toyota Corolla, Toyota RAV4, Lexus UX, Mazda 3, Renault Clio e Audi e-tron.  Un’elettrica e tre ibride nel mix con voti generalmente molti alti e cinque stelle assegnate a tutte le auto coinvolte. 

Test EuroNCAP, i risultati 

Le differenze nei risultati dei test devono leggersi nei punteggi ottenuti nelle singole prove: protezione degli occupanti adulti, protezione dei bambini, impatto con gli utenti vulnerabili della strada, dotazione di serie dei sistemi di sicurezza.
Tutte sicurissime, svettano i numeri di Mazda 3 alla voce protezione degli occupanti adulti, con un risultato di 98, a precedere Volkswagen T-Cross e Lexus UX.

Emozione ibrida su nuova Mazda3: la prova su strada

E'Renault Clio a staccare il miglior risultato quanto alla sicurezza riservata ai bambini a bordo con un valore di 89 nei punteggi assegnati alle singole prove. Particolarmente efficace nel limitare le conseguenze per i pedoni o i ciclisti, in caso di incidente, è la Toyota Corolla. Al top nella dotazione dei sistemi di sicurezza di serie, Volkswagen T-Cross, suv urbano su architettura MQB A0 di Volkswagen Polo.

Toyota Corolla Hybrid 2019, la prova su strada

Test EuroNCAP, sette auto al top negli standard di sicurezza

Test EuroNCAP 5, il commento di Michel van Ratingen

Risultati che testimoniano l’avanzatissimo livello tecnologico offerto in classi e tipologie di auto molto diverse tra loro. Il commento del segretario generale dell’EuroNCAP, Michel van Ratingen: “È incoraggiante vedere come tutti i costruttori abbiano fatto bene, indipendentemente dalla tipologia di motorizzazione o classe del veicolo esaminato.Le nuove auto sul mercato continuano a offrire di serie più tecnologia avanzata, sistemi che non erano nemmeno considerati un’opzione fino a pochi anni fa. I costruttori devono rispondere su tutti i livelli alle aspettative dei consumatori, aggiungere maggior sicurezza è spesso una sfida dalle condizioni del mercato. Nonostante ciò, vediamo l’ultimo stato dell’arte delle tecnologie di sicurezza rese di serie su molte delle auto da famiglia più vendute in Europa”.

mazda 3 volkswagen Toyota

Commenti