Nuova Mercedes GLA, si entra nel vivo

Uscirà nel 2020 insieme alla GLB, SUV della Casa di Stoccarda, ma se ne differenzierà per dimensioni e ingombri. Ecco tutte le informazioni svelate dai muletti
Nuova Mercedes GLA, si entra nel vivo

Verranno lanciate sul mercato insieme, fra un anno, come anticipato da Stoccarda. Ma la nuova Mercedes GLA e il SUV GLB si differenzieranno per proporzioni e ingombri. Quattro metri e 60 di lunghezza per GLB, dimensioni più vicine alla Classe A 5 porte per la GLA.

Vettura che, tuttavia, non si “appiattirà” esattamente sulla berlina. Avrà soluzioni specifiche, di stile e assetto, più di quanto non sia avvenuto con la prima generazione. Ci sarà, chiaramente, il trasferimento totale delle soluzioni infotainment MBUX e delle motorizzazioni, sulla medesima architettura della berlina.

Mercedes GLB Concept, la presentazione al Salone di Shanghai

Le foto spia dei muletti, dopo i test su base Classe A appena rialzata da terra, rivelano indicazioni importanti, a cominciare da un possibile posteriore con un portellone ad hoc, forse in grado di incrementare la versatilità di carico, con un’apertura più ampia e regolare. È uno dei dettagli che potrebbero differenziare Mercedes GLA dalla berlina.

Stilisticamente cambierà l’attacco degli specchietti, alla base del montante A e non sul pannello porta. Portiere differenti che potrebbero dare spazio per una linea di fiancata differente.

Mercedes Classe A 35 AMG: il test su strada

Piuttosto marcato è l’incremento dell’altezza da terra, con una luce tra ruota e passaruota generosa. Non mancheranno i binari portatutto al tetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...