Lamborghini: gara di velocità tra Murcielago e Urus VIDEO

Un duello entusiasmante ha tenuto col fiato sospeso gli appassionati presenti a un evento speciale in Germania qualche giorno fa. La sfida tra il “Pipistrello” e il SUV di lusso del 2018 è stata postata su YouTube
Lamborghini: gara di velocità tra Murcielago e Urus VIDEO

Una sfida, un duello inedito, una gara di velocità. Gli appassionati non credevano ai loro occhi quando, qualche giorno fa a un evento speciale in Germania, una Lamborghini Urus e una Murcielago si sono sfidate per decretare chi sfrecciasse di più. La competizione è stata ripresa e poi postata su YouTube sul canale TV auto.

La Murcielago è stata per un decennio la supercar di punta della Casa di Sant’Agata Bolognese. D’altronde, il suo V12 da 6.5 litri era capace di sprigionare la potenza di 640 CV (nella versione LP 640, 580 nel modello base). Prestazioni al top, passate poi all’Aventador, vera erede del “Pipistrello”.

Lamborghini, Batman sulla Murcielago per beneficenza

Urus è invece il SUV più recente in casa Lamborghini, uscito sul mercato l’anno scorso. Nonostante le dimensioni, i numeri di Urus non lasciano indifferenti, grazie al propulsore V8 biturbo da 4 litri e 650 CV, che consente un’accelerazione da 0-100 km/h in 3,6 secondi. In pratica, il SUV è due decimi di secondo più veloce della Murcielago, che raggiunge l'obiettivo in 3,8 secondi ma è palesemente più leggera (e di non poco, circa 450 kg).

Lamborghini Urus e Alberto Tomba: sfida sulla neve

Come sarà andata a finire la “sfida impossibile”? Basta cliccare play e guardare dal minuto 2:06.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...