Kia XCeed, assalto SUV: la prima immagine ufficiale

Look da Sport utility sportivo ma compatto, motori turbo benzina e Diesel: debutto fissato per il 26 giugno.
Kia XCeed, assalto SUV: la prima immagine ufficiale

Conto alla rovescia per Kia XCeed, uno dei modelli più attesi nella storia recente del marchio coreano e anche dell'intero Gruppo Hyundai-Kia in Europa, dove la sua offerta di Suv è già ampia ma manca di un prodotto dal carattere più prettamente sportivo. In attesa del debutto fissato il 26 giugno, Kia anticipa XCeed con una prima immagine ufficiale che non tradisce le aspettative.

XCeed rappresenta il quarto modello della gamma Ceed dopo la 5 porte, la station wagon e la più shooting brake Proceed, ma caratterizzazione da Sport Utility medio da circa 430 cm di lunghezza lo proietta al centro del mercato. Lo stile è firmato dal design centre Kia di Francoforte e ripropone negi ingombri da auto media dei Ceed un look non eccessivamente rialzato, caratterizzato da ampi passaruota con vistose protezioni in plastica e linea dei montanti anteriore e posteriore molto inclinata in stile coupé.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la crossover Kia Xceed potrà contare sul due motori turbo a benzina, il 1.0 T-GDi da 120 Cv e il 1.4 T-GDi da 140 cv, ma anche sul diesel 1.6 CRDi nelle due vartianti da 116 cv e 136 cv di potenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...