Aston Martin DBX, ll SuperSuv inglese già in produzione

Debutto ufficiale entro il 2019 con motorizzazioni V8 da 4,0 litri e V12 da 5,2 litri, ma l'attesa è tutta per la prevista variante ibrida ad alte prestazioni.
Aston Martin DBX, ll SuperSuv inglese già in produzione

Scatta l'ora DBX. Aston Martin ha avviato la produzione della preserie del suo nuovo e primo Sport Utility nella storia. La missione di DBX sarà quella di confrontarsi con Bentley Bentayga e Lamborghini Urus, aspettando che nel piano attico dei SuperSuv sbarchi Ferrari.

Il marchio di Gaydon sta mettendo molto della sua credibilità sul progetto DBX, lungamente annunciato e sviluppato con una serrata fase di collaudi dal Circolo Polare Artico al tracciato Nürburgring Nordschleife, ma ora la catena di montaggio è già in moto. Verrà prodotto presso il nuovo stabilimento gallese di St Athan, che garantisce occupazione a 750 operai e un indotto che vale oltre 3000 posti di lavoro.

L'appuntamento con il mercato è fissato entro il 2019, con un debutto ufficiale che vedrà DBX in doppia versione,V8 da 4,0 litri e V12 da 5,2 litri, in attesa che Aston Martin concluda i test del suo powertrain ibrido, destinato a sbarcare appena disponibile proprio su DBX

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...