Jeep Renegade, la ibrida plug-in debutta al Parco Valentino di Torino

Esposto insieme alla Compass, il nuovo Suv sarà dotato di un motore termico turbo benzina da 1.3 litri di un'unità a batterie in grado di garantire 50 km di percorrenza in elettrico
Jeep Renegade, la ibrida plug-in debutta al Parco Valentino di Torino

E' annunciata come una delle protagoniste al Parco Valentino 2019, la rassegna motoristica di Torino in programma dal 19 al 23 giugno. La Jeep Renegade ibrida plug-in, dopo le anticipazione ginevrine dello scorso marzo, debutta su strada. Ibrida plug-in così come sarà Compass, entrambe presenti sullo stand, spetterà proprio alla Renegade coprire i primi chilometri, nel corteo della Parata dei Presidenti

Integrale elettrico

La Jeep Renegade ibrida plug-in debutterà con i dati di efficienza dichiarati in meno di 50 g/km quanto a emissioni di Co2. Motore termico ed elettrico si trovano sui due assi, realizzando così un 4x4 e, trazione integrale elettrica che fa a meno dell’albero di trasmissione dal cambio al retrotreno, sfruttando l’erogazione dell’unità elettrica.

Motore 1.3 per il sistema ibrido di Jeep Renegade

Le caratteristiche di spunto e le possibilità di regolazione dell’erogazione  saranno declinate in diverse modalità, per esprimersi al meglio anche sul fuoristrada più impegnativo. Il sistema ibrido nell’insieme sviluppa 240 cavalli, non ancora “assegnati”, nelle prime specifiche tecniche, nella quota di termico ed elettrico.

Il quattro cilindri turbo benzina da 1.3 litri è l’unità prescelta per l’abbinamento con l’elettrico, un motore che arriva a sviluppare fino a 150 cavalli nell’attuale gamma di Renegade 2019. In altre declinazioni eroga fino a 180 cavalli.

Jeep e ibrido: a Ginevra novità per Renegade e Compass

Jeep Renegade plug-in hybrid avrà un’autonomia di marcia in elettrico di circa 50 km e la velocità massima, nella modalità a zero emissioni, limitata a 130 km/h. Proposta anche in allestimento Trailhawk, la caratteristica di stile principale della proposta ibrida plug-in è il doppio sportellino di ricarica: lato guidatore e lato passeggero, per fare il pieno di “verde” e quello di elettricità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...