Free2Move Rent, nuova sfida per il noleggio

Free2Move, società del Groupe PSA, lancia il nuovo servizio attivo nel noleggio a breve termine: disponibile attualmente in Francia, ma presto anche nel resto d'Europa, è completamente digitale e permette di fare tutto attraverso il proprio smartphone
Free2Move Rent, nuova sfida per il noleggio

Sempre più diffuso, con diverse caratteristiche e apprezzato dalla clientela: è il noleggio, servizio che negli ultimi anni è diventato un vero protagonista del settore automotive. In questo contesto, in Francia, Groupe PSA ha già fatto passi da gigante, con la sua azienda di mobilità alternativa e non Free2Move.

Nel ventaglio di proposte dell'azienda ci sono il noleggio a lungo termine, Free2Move Lease, e quello a brevissimo termine, ovvero ilCar Sharing Free2Move (auto elettriche a Parigi e veicoli tradizionali in altre città). La novità del momento riguarda un ulteriore servizio fornito dalla società: ecco Free2Move Rent, noleggio a breve termine.

PSA lancia Free2Move l'app per il car sharing "globale"

Scendendo nel dettaglio, si tratta di un servizio completamentedigitale fornito di un semplice percorso sviluppato dalla startup TravelCar (neo acquisto del Groupe PSA) e sempre disponile, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Come tanti altri servizi di sharing, attraverso il proprio smartphone è possibile prenotare, aprire il veicolo, percorrere il tragitto e poi terminare il noleggio. Con Free2Move Rent, però, la scelta si ampia: stessa piattaforma ma vari marchi tra cui poter scegliere, Peugeot, Citroën, DS Automobiles, Opel e Vauxhall.

In Francia il servizio è già disponibile. Non manca molto al lancio in altri paesi europei tra cui Italia, Germania, Belgio, Spagna, Portogallo, Austria, Paesi Bassi e Regno Unito. Le stime parlano, entro la fine dell'anno, di un aumento complessivo della flotta fino a 20.000 autovetture e veicoli commerciali, oltre alle 1.300 agenzie posizionate in zone nevralgiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...