Kia e Hyundai, 30 milioni di euro investiti per la guida autonoma

Il colosso sudcoreano ha deciso di acquisire una quota della start up californiana Aurora,  specializzata nella guida autonoma
Kia e Hyundai, 30 milioni di euro investiti per la guida autonoma

La guida autonoma è una delle chiavi del successo a breve termine sul mercato delle auto e uno dei gruppi più attivi sotto questo profilo a livello mondiale è quello Hyundai e Kia

Il colosso sudcoreano ha investito 30 milioni di dollari per acquistare una quota di minoranza presso Aurora, start-up californiana specialista nella guida autonoma. Che collabora anche con FCA.

Il primo passo importante di un progetto iniziato nel 2018 con la sperimentazione su Hyundai Nexo, il SUV elettrico alimentato a fuel cell (celle combustibile) a idrogeno.

La sinergia sarà estesa, con una prospettiva più strategica, ad ampio respiro. Che culminerà anche con la realizzazione di una piattaforma modulare dedicata ai modelli guida autonoma. Il futuro è dietro l’angolo, Kia e Hyundai hanno dichiarato che produrranno per il mercato auto self drive di livello 4 entro il 2021.

Nello stesso periodo sarà lanciata una flotta sperimentale di robot-taxi. Aurora ha conseguito un’autorevolezza peculiare nel campo del self-drive. Lo dimostrano i 700 milioni di dollari incassati dal 2017 quali finanziamenti. La startup è considerata molto promettente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...