BMW e il super boxer da 1800 cc: spunta una foto

"Pizzicato", durante un test di collaudo, il motore oversize della maxi cruiser tedesca: ipotesi sullo stile, che sembra affine alle scelte compiute da Case come Harley-Davidson
BMW e il super boxer da 1800 cc: spunta una foto

Il super boxer da 1800 cc, Bmw ce lo aveva mostrato alConcorso Villa D'Este sulla Concept R18. «Con questa moto da sogno, BMW Motorrad offre la propria emozionante versione per il mercato delle grandi Cruiser», aveva detto il Dr. Markus Schramm, Direttore di BMW Motorrad. Lanciando, di fatto, un guanto di sfida ai grandi players del segmento, guidato dall’inossidabile Harley-Davidson, leader del settore. Detto fatto. Perché i colleghi della prestigiosa rivista tedesca Motorrad hanno "pizzicato" il nuovo big boxer in azione.

STILE - Il maxi bicilindrico è stato notato su un prototipo che sembra proprio quella maxi cruiser che aspettavamo. La foto (che potete vedere qui) è stata "rubata" durante un test di collaudo. Da quello che si riesce a intuire, il prototipo presenta delle affinità con modelli storici del segmento molto simile alle scelte di Harley , come per esempio le borse posteriori basse e una carena molto ampia sull'anteriore.

LANCIO - Manca dunque poco alla messa in produzione di questo 1800? Se consideriamo quello che già abbiamo visto sulla Concept R18 (telaio a culla, albero di trasmissione in evidenza, serbatoio a forma di goccia in vernice nera e linee di contrasto applicate a mano) non sarebbe una sorpresa un eventuale lancio a Eicma 2019, che proprio oggi ha ufficializzato le date (dal 7 al 10 novembre l'apertura al pubblico).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...