Nuova Ford Puma, debutto il 26 giugno - Video Teaser

Sarà dotata di un motore EcoBoost 1 litro con supporto mild-hybrid, la nuova Ford Puma, un crossover che punta a sfidare per appeal stilistico e dimensioni di carico, la Volkswagen T-Roc
Nuova Ford Puma, debutto il 26 giugno - Video Teaser

La nuova Ford Puma sarà presentata, il prossimo 26 giugno, quando, la Casa automobilistica statunitense rivelerà i dettagli rimasti segreti del nuovo crossover, nell’evento Go Further dedicato anche alla nuova Kuga

L'evento dirà con quali carte andrà all’assalto di un segmento di mercato più che mai competitivo e dal potenziale – in volumi di vendita annui – in crescita in doppia cifra nei prossimi anni. Radica ulteriormente la propria presenza, Ford. Ecosport sarà il volto più spiccatamente vicino ai canoni dell’off-road, nonché modello ancor più compatto.

Nuova Ford Puma, che nasce come prolungamento della Fiesta, da utilitaria a crossover, sarà il prodotto dell’appeal stilistico. Un teaser prepara la strada alla presentazione. In realtà, già alcune istantanee, nei mesi scorsi, hanno tratteggiato quel che scopriremo a breve.

Design sportiveggiante, fatto di linee morbide, bilanciato. Dove Puma della prima ora era un coupé, sul finire degli anni Novanta, di taglia small, oggi l’interpretazione diventa la carrozzeria a ruote (e posizione di guida) alte.

Nuova Ford Puma, motore ecoboost e green a 48V

Tra le soluzioni tecniche, la nuova Ford Puma avrà il motore EcoBoost 1 litro con supporto mild-hybrid. Lo starter-alternatore a cinghia opera a 48 volt e sarà in grado di produrre un recupero d’energia nelle fasi di rallentamento, ampliare l’operatività dello start&stop e favorire il coasting a motore spento. Vedremo in concreto quali strumenti adotterà e quale sarà il supporto di spinta al motore termico da 155 cavalli.

Puma andrà a sfidare, per dimensioni e capacità di carico, nonché per le carte dell’appeal stilistico, un progetto come Volkswagen T-Roc. Dimensioni simili, circa 4,20 metri per il crossover Ford, in grado di svettare quanto a volume utile nel bagagliaio, ben 456 litri, tra i migliori valori della categoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...