MINI John Cooper Works GP: debutto al Nurburgring

Passerella e prima comparsa per l'estremo prototipo del brand britannico. La produzione partirà nel 2020, ma intanto ci sono voluti meno di 8 minuti per perocorrere il circuito di Nordschleife
MINI John Cooper Works GP: debutto al Nurburgring

Alla 24 Ore del Nürburgring c'è aria di anteprima. Il prototipo della MINI John Cooper Works GP, la versione più cattiva della compatta del marchio anglo-tedesco è stato finalmente svelato.

Nel pre-gara i collaudatori hanno effettuato un passaggio sul Nordschleife accompagnati dalle due generazioni precedenti e dalle vetture del X-Raid JCW protagoniste dei rally raid più famosi del mondo come la Dakar, con al volante Peterhansel.

La nuova GP monta un 4 cilindri 2.0 capace di erogare più di 300 cv, che nei test è stato capace di girare al “Green Hell” in meno di 8 minuti, circa 30 secondi più veloce del modello che andrà a sostituire. Ampie prese d'aria, grandi cerchi in lega leggera, design distintivo della grembialatura anteriore e posteriore e il sorprendente spoiler sul tetto sono le sue caratteristiche inconfondibili, che non lasciano dubbi sulle incredibili prestazioni di cui è capace, nonostante le camuffature della fase di test. Il debutto è previsto per il 2020 in edizione limitata di 3000 esemplari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...